Saviano, Boni: “Lo scrittore di Gomorra non rappresenta Milano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Saviano, Boni: “Lo scrittore di Gomorra non rappresenta Milano”

Mercoledì prossimo Roberto Saviano riceverà dal Comune di Milano la cittadinanza onoraria. Durante la cerimonia, che si terrà nella sala Alessi di Palazzo Marino, presenzieranno il sindaco milanese Pisapia, il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, ma non i leghisti. Non il presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente del Carrocio, Davide Boni. Il leghista si è detto in “totale disaccordo” con un’ “iniziativa prettamente demagogica e chiaramente politica”, ha ribadito di essere in “totale disaccordo” con “la consegna di un tale prestigioso riconoscimento cittadino a una persona che non rappresenta in nessun modo la città di Milano”. Sono “altre le persone che hanno reso grande il nostro capoluogo e che meriterebbero una tale onorificenza e non una persona che non ha contribuito a consolidare il ruolo di Milano in Italia e nel mondo” ha concluso Boni.

 

Scrivi una replica

News

Iran, Mohammad Mokhber nominato presidente facente funzioni

Dopo la morte del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, e del ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amir-Abdollahian, nell’incidente che ha coinvolto ieri l’elicottero sul quale erano…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’attentatore di Fico potrebbe avere dei complici

L’uomo, un’ex guardia di sicurezza di 71 anni, accusato per l’attentato al premier slovacco, Robert Fico, compiuto mercoledì scorso, potrebbe non aver agito da solo.…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chiesto un mandato di cattura internazionale per Netanyahu e tre leader di Hamas

Karim Khan, il procuratore capo della Corte penale internazionale, ha chiesto alla Corte un mandato di arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, per il…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il 64% degli studenti usa l’Intelligenza artificiale per fare i compiti

Sette ragazzi su dieci dai 16 ai 18 anni utilizzano l’IA per cercare informazioni, il 60% invece per fare i compiti. Lo rivela una ricerca…

20 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia