La tragedia della Costa Concordia raccontata su Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

La tragedia della Costa Concordia raccontata su Twitter

Nella notte la nave da crociera Costa Concordia si è incagliata tra gli scogli davanti l’isola del Giglio. La nave ospitava quattromila persone. Tra queste risulterebbero al momento tre i morti accertati, mentre 70 sono i dispersi. Numerosi i feriti.
Come spesso accade in questi casi il social network Twitter si è rivelato un ottimo strumento di diffusione di notizie e immagini in tempo reale, anche più veloce delle agenzie di stampa.
Tra i trending topics compare tra gli altri “Titanic”. Molti utenti, nonché gli stessi protagonisti della vicenda, hanno infatti paragonato l’incidente della nave Costa Concordia a quello ormai storico avvenuto cento anni fa.
Questa che proponiamo qui sotto, invece, è una foto scattata dall’isola del Giglio e pubblicata dall’utente @puerto71. Una galleria di immagini è presente sul portale Liquida.

 

1 Commento per “La tragedia della Costa Concordia raccontata su Twitter”

  1. […] > Repubblica.it, T-Mag, Il Messaggero Tagged with: costa concordia , crociera naufragio , fiorello twitter , naufragio […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia