Realacci: Chi ci ripaga delle bugie atomiche? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Realacci: Chi ci ripaga delle bugie atomiche?

Le ultime notizie che arrivano da Fukushima ritraggono un dramma senza fine le cui conseguenze avranno ripercussioni gravissime per futuro. Uno scenario che rende sempre più evidente come la scelta nucleare sia sbagliata e con enormi ed imprevedibili ripercussioni sia sul fronte della sicurezza che dal punto di vista economico. Oggi l’Italia rispetto ad altri paesi non può che trarne vantaggio dall’aver abbandonato la strada dell’atomo e può puntare con decisione sulle vere opzioni del futuro che si chiamano ricerca, risparmio ed efficienza energetica, fonti rinnovabili. Del resto e nonostante la propaganda che fa sul nucleare, Enel vola in borsa proprio perché rispetto ai suoi competitors non è esposta sul fronte nucleare. Certo c’è da chiedersi chi ripagherà gli italiani di tutte le menzogne che hanno dovuto ascoltare sui vantaggi dell’energia nucleare”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia