Milano, Area C al via. Pisapia soddisfatto, proteste Pdl e Lega | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano, Area C al via. Pisapia soddisfatto, proteste Pdl e Lega

Al via a Milano l’Area C, la prima congestion charge in Italia. Stando ai primi dati raccolti dai vigili urbani le auto in ingresso nell’Area C sono diminuite del 40% nelle prime ore del provvedimento che che fa pagare un ticket d’ingresso in centro pari a cinque euro.
Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, si è detto soddisfatto (in un’intervista al Corriere della Sera ha definito la misura “il nostro protocollo di Kyoto”), nonostante le ritrosie dell’opposizione.
Il Pdl, ad esempio, è entrato in centro in calesse per non pagare il ticket. “Chi non vuole pagare – ha chiosato il capogruppo del Pdl in Comune, Carlo Masseroli – ha due scelte: o va in calesse o firma la nostra petizione”. Il partito sta raccogliendo le firme per richiedere un referendum sul provvedimento. Finora ne sono state raccolte circa quattromila quando ne servono 30 mila.
La Lega Nord, invece, ha allestito dei gazebo dominati dalla scritta: “Pisapia C tassa”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia