Parlamento europeo, salvo sorprese sarà Martin Shulz il nuovo presidente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Parlamento europeo, salvo sorprese sarà Martin Shulz il nuovo presidente

Salvo sorprese sarà il tedesco europarlamentare socialdemocratico Martin Shulz il nuovo presidente del Parlamento europeo che sarà eletto a Strasburgo nella giornata di martedì.
Il nuovo presidente del Pe – che prevede un’alternanza a metà legislatura – succederà al polacco Jerzy Buzek.
Shulz è divenuto famoso in Italia nel 2003 per un diverbio con l’allora premier e presidente di turno dell’Ue, Silvio Berlusconi.

 

1 Commento per “Parlamento europeo, salvo sorprese sarà Martin Shulz il nuovo presidente”

  1. Manuel

    che schifo !! e ora si dichiara scomodo solo per dissimulare..sennò perchè l avrebbero eletto?? e poi quest’ idea che è legittimo che un organismo sovranazionale come l UE possa privare i paesi i cui governi sono stati eletti democraticamente della loro sovranità nazionale.. è tutta una farsa, gente non eletta dai cittadini, che sul modello americano fanno finta di essere rivali tra loro e si alternano per dare un illusione di democrazia..secondo, premesso che non sono fascista, non si dovrebbero permettere di proiettare Mussolini con questa diffamazione..pensate cos ha fatto Mussolini nel ventennio fascista e pensate cos ha fatto Berlusconi nel ventennio berlusconiano(possibile per mancanza di alternative valide, come sta emergendo adesso) ..allora avremmo avuto 8 ore di lavoro al giorno e sabato e domenica libera e pensione garantita e ci mangiava tutta la famiglia, si son poste le basi e si è arrivati ad una società industriale e moderna, creando dal nulla ingegneri e tecnici..non ci si toglieva il pane di bocca per darlo ad altri che non se lo meritano, non c’erano messaggi subliminali(che paragonati alla propaganda, onnipresente comunque, non sono niente), non c’era praticamente la mafia, poca criminalità e meritocrazia, autodeterminazione..certo poi quando si è disfatto tutto come in tutte le fasi di transizione ci son stati disordini..però gente, stiamo parlando di 80 anni fa!!

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia