Il caso | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il caso

Dopo essere stato incalzato dai rivali repubblicani, è stata persino la Casa Bianca a chiedere a Mitt Romney di rendere pubblica la dichiarazione dei redditi al fine di chiarire la propria situazione economica. Romney se l’era cavata, per così dire, annunciando durante l’ultimo dibattito televisivo che lo avrebbe fatto ad aprile, cioè a nomination assicurata.
“Non spetta a noi ricordare a qualcun altro di pubblicare la propria dichiarazione dei redditi – ha affermato a tale proposito il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney -, ma si tratta di una tradizione ben consolidata. Stiamo parlando di una tradizione che è stata lanciata nel 1968 dal candidato alla presidenza George Romney”. Vale a dire il padre di Mitt.
Romney ha poi dichiarato ai cronisti che paga un’aliquota intorno al 15% del suo reddito (per lo più su investimenti), ma la questione è destinata a non placare le polemiche. Basti pensare che un lavoratore con uno stipendio sui 35 mila dollari paga percentuali più alte.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia