Dalla merda d’artista ai denti delle dive | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dalla merda d’artista ai denti delle dive

Un’ora vive la bianca farfalla, declama il poeta, tempo ha che le basta. Le dive lo sanno bene, e per farsi bastare il tempo della loro celebrità cercano di ottimizzare tutto quanto possono ricavarne. I nuovi media corrono in aiuto e premettono  di divulgare una quantità straordinaria di informazioni utili a tenere salda la popolarità di un nome, di un volto e di un marchio. 
E’ già da un po’ che le dive hanno preso a lasciarsi immortalare con il pancione, dando vita quasi a un filone autonomo del nudo d’artista. Ogni attimo della loro vita contiene una pepita d’oro, e condividerlo significa farlo fruttare in qualche modo, salvo poi polemizzare per le violazioni della privacy di cui rimangono spesso oggetto. 
L’ultima trovata delle dive è stata quella di lasciarsi fotografare sotto i ferri del dentista. Lo hanno già fatto Kim Kardashian, Demi Moore, Ivanka Trump e chissà quante altre seguiranno. Vogliono farci vedere tutto di loro, anche i denti sfatti. Tutto è commerciabile, confezionabile e distribuibile. Ma non hanno inventato niente: Piero Manzoni aveva già sintetizzato il fenomeno inscatolando la “merda d’artista”. 

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia