Intercettazioni. Al via la nuova ondata di polemiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni. Al via la nuova ondata di polemiche

Si prevede una nuova ondata di polemiche sul tema delle intercettazioni. La proposta di legge presentata un mese fa dal deputato del Pdl, Maurizio Bianconi, è approdata alla commissione Giustizia. Il testo afferma che “gli elementi acquisiti attraverso le attività preventive non possono essere utilizzati nel procedimento penale, fatti salvi i fini investigativi. In ogni caso le attività di intercettazione preventiva di cui al presente articolo, e le notizie acquisite a seguito delle attività medesime, non possono essere menzionate in atti di indagine né costituire oggetto di deposizione né essere altrimenti divulgate”.
Le prime reazioni non hanno tardato ad arrivare. “Ne inventano una più del diavolo pur di impedire le intercettazioni e mettere il bavaglio alla stampa. Ora – ha commentato il presidente dei deputati dell’Idv, Massimo Donadi – ci provano con la proposta di legge Bianconi. Stanno diventando persino ridicoli”. Secondo il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, “il ddl presentato dall’onorevole Bianconi è l’ultimo attentato allo strumento delle intercettazioni ed in particolare alla libertà d’informazione. Un provvedimento pericolosissimo”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia