Social network. Twitter cinque anni dopo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Social network. Twitter cinque anni dopo

Sono giorni difficili per la reputazione di Twitter. Il sistema di cinguettii californiano, che continua ad essere un grande successo specialmente negli Stati Uniti e viene continuamente citato come baluardo informativo nelle emergenze del pianeta (qualche volta a ragione, qualche volta no), dichiara ormai qualcosa come 175 milioni di utenti e, nella vulgata riassuntiva di molta stampa, è spesso paragonato a Facebook quanto a successo, diffusione e possibilità future.

Tuttavia non serve un esperto di social network per comprendere come Facebook sia chiaramente definibile come un luogo sociale di rete ampio e variegato, mentre Twitter fatichi ad allontanarsi da quella idea di semplice colonna cronologica informativa in eterno aggiornamento così come è sempre stato fin dagli esordi nel 2006. Ma a parte questa visione di insieme piuttosto intuitiva, negli ultimi giorni sono usciti un paio di studi molto interessanti sulla diffusione di Twitter che hanno contribuito a ridimensionarne fortemente portata ed aspettative.

Continua a leggere su Punto Informatico

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia