I principali effetti sul web della chiusura di Megaupload | T-Mag | il magazine di Tecnè

I principali effetti sul web della chiusura di Megaupload

L’arresto di Kim Doctom (proprietario di Megavideo e Megaupload) colpevole di aver fatto rimuovere il celebre video musicale dedicato a “Megaupload” sta suscitando grande fervore. La chiusura di Megaupload il popolare portale web di materiale video chiuso dall’FBI per ripetute violazioni della legge sul diritto d’autore sta mostrando il loro primo effetto sul mondo del web. Sono fioccati decine di falsi siti web che affermano di essere Megaupload. I veri siti di hosting per file stanno correndo ai ripari limitando le funzioni offerte ai loro iscritti come per esempio Filesonic uno dei siti che hanno contribuito alla diffusione  di contenuti sul web. Temendo ritorsioni il sito ha proibito a qualsiasi utente di scaricare file dai propri server a meno che questi utenti non stiano accedendo ai file personali.
Altri noti siti come RapidShare stanno percorrendo la strada contraria, i gestori in questo caso hanno deciso di non tornare sui loro passi in quando il bisiness del file hosting ha principi legali e non si può demonizzare un’intera categoria.
Nel frattempo sembra che Kim Doctom abbia fatto richiesta per ottenere la libertà su cauzione in nuova Zelanda.La risposta del giudice è attesa nei prossimi giorni. Probabilmente la faccenda non finirà qui.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia