Immigrazione, Fini: “I nati in Italia diventino cittadini prima dei 18 anni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Fini: “I nati in Italia diventino cittadini prima dei 18 anni”

“Da tempo e da più parti si rileva come la legislazione italiana sulla cittadinanza richiede un necessario adeguamento alle nuove dinamiche sociali indotte dalle grandi migrazioni e dalla globalizzazione”. Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini, intervenendo al convegno nella Sala della Regina della Camera su “Immigrazione e l’integrazione: una sfida da vincere per l’Europa”.
“Chi ècirt nato in Italia, o chi vi ha compiuto un ciclo di studi- ha spiegato il leader di Futuro e Libertà- deve poter diventare cittadino italiano molto prima di compiere diciotto anni”. Al convegno partecipano anche il ministro della Cooperazione e integrazione Andrea Riccardi, l’ex ministro della Giustizia francese Rachida Dati, Margherita Boniver del Pdl e Jean Leonard Touadi del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia