Processo Mills, i legali Berlusconi preparano l’istanza di ricusazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Processo Mills, i legali Berlusconi preparano l’istanza di ricusazione

I legali di Silvio Berlusconi Niccolò Ghedini e Piero Longo stanno scrivendo un’istanza di ricusazione nei confronti del collegio della decima sezione penale di Milano, presieduto da Francesca Vitale e che sta celebrando il processo Mills. L’istanza di ricusazione è una richiesta che si fa nei casi in cui si sostiene che i giudici non sono del tutto imparziali e non abbiano quindi le credenziali per poter prendere una decisione nel processo. Molto probabilmente sarà la quinta sezione della Corte d’appello di Milano ha prendere il caso in esame ed a esprimere un parere sulla richiesta della difesa.
In questi casi, la decisione della Corte d’appello, di norma, avviene in tempi rapidi e, stando alla giurisprudenza maggioritaria, il processo non si blocca in attesa della decisione sulla ricusazione però, in realtà, i giudici, se non è ancora arrivata la decisione sulla ricusazione, devono fermare lo stesso il processo prima della sentenza, cioé prima di entrare in camera di consiglio.

 

2 Commenti per “Processo Mills, i legali Berlusconi preparano l’istanza di ricusazione”

  1. […] dei soli testimoni indicati dall’accusa”. Il sostituto procuratore ha però bocciato l’istanza di ricusazione, presentata da Berlusconi, giudicandola […]

  2. […] dei soli testimoni indicati dall’accusa”. Il sostituto procuratore ha però bocciato l’istanza di ricusazione, presentata da Berlusconi, giudicandola innammissibile. Il giudizio della Procura generale è un […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia