Mastronardi (Aduc): “Olimpiadi a Roma nel 2020? No, grazie. Troppi sprechi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mastronardi (Aduc): “Olimpiadi a Roma nel 2020? No, grazie. Troppi sprechi”

Olimpiadi a Roma nel 2020? No, grazie! E’ lo slogan che possiamo adottare per gli anti-olimpiadi a Roma nel 2020. Il passato dovrebbe dare qualche indicazione per il futuro: i Mondiali di Calcio del ’90 e i Mondiali di Nuoto del 2009. Vent’anni di disastri, di ritardi a non finire e di soldi pubblici, ovvero dei contribuenti, gettati dalla finestra. L’ultimo esempio? Il Polo Natatorio (citta’ dello Sport) che doveva inaugurare i Mondiali di Nuoto del 2009 è, a tutt’oggi gennaio 2012, in costruzione: servono, infatti, altri 500 milioni; all’epoca, per sopperire alle carenze di piscine si ricorse ai Circoli sportivi per consentire le gare e le esercitazioni degli atleti. E’ finita che i Circoli ampliarono a proprie spese le piscine, con l’autorizzazione del Commissario straordinario i cui poteri, però, furono contestati dalla magistratura che sequestrò gli impianti. Storia kafkiana.
Si dice che le Olimpiadi del 2020 porteranno investimenti per 13 miliardi, già, intanto 4,6 saranno pubblici, cioè pagati da noi, il resto si vedrà. Urge un appello al presidente del Consiglio, Mario Monti: guardi al passato. Si convincerà che non è proprio il caso di promuovere le Olimpiadi a Roma”, è l’appello rivolto al presidente del Consiglio, Mario Monti, dal segretario dell’ Aduc, Primo Mastronardi.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia