Caso Lusi, l’indagine si allarga. Pm sentiranno come testimoni Lusetti e Carra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Lusi, l’indagine si allarga. Pm sentiranno come testimoni Lusetti e Carra

La Procura di Roma ha deciso di allargare l’indagine sulla vicenda di Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita e senatore del Pd (espulso dal gruppo mercoledì), che ha ammesso di essersi appropriato indebitamente di 13 milioni di euro appartenuti al suo vecchio partito.
Il procuratore aggiunto Alberto Caperna ed il sostituto Stefano Pesci vogliono dunque capire se l’appropriazione sia avvenuta soltanto nel periodo 2008-2011 e se la vicenda coinvolge anche altri personaggi. Gli inquirenti potrebbero ascoltare in qualità di testimoni altri ex Margherita tra i quali Renzo Lusetti ed Enzo Carra.
Intanto, l’Idv ha reso noto di avere presentato una legge che disciplini il finanziamento ai partiti, mentre in questo senso hanno auspicato soluzioni rapide anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani e il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini.
Il legale di Lusi ha fatto sapere che il senatore “non ha mai usufruito dello scudo fiscale per far rientrare in Italia i soldi della Margherita”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia