Fiat-Chrysler, lo spot al Super Bowl fa scattare le polemiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat-Chrysler, lo spot al Super Bowl fa scattare le polemiche

Sono numerose le polemiche che sono scattate in seguito allo spot andato in onda alla fine del primo tempo del Super Bowl. Lo spot, della Chrysler, della durata di due minuti e con protagonista Clint Eastwood, inizia con la voce dell’attore che pronuncia “It’s half time in America”, da molti scambiato come una richista di una seconda opportunità a Barack Obama, in vista delle presidenziali degli Stati Uniti. Il testo dello spot continua: “La gente non ha lavoro e soffre e tutti si chiedono cosa si può fare per riprendersi. E tutti noi siamo spaventati: perché‚ questo non è un gioco. La gente di Detroit ne sa qualcosa. Aveva perso quasi tutto. Ma ci siamo rimessi al lavoro insieme: e adesso Motor City è tornata a combattere”. Il numero uno di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne ha smentito subito le polemiche, affermando che non si tratta di uno spot pro-Obama e che anzi, “Il messaggio è sufficientemente universale e neutrale da essere attraente per tutti. E sinceramente spero non venga utilizzato come argomento politico nei dibattiti”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia