Alberto Tedesco smentisce il Corriere della Sera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alberto Tedesco smentisce il Corriere della Sera

“Non ritengo di dovermi dimettere perché dimettendomi darei ragione a chi sostiene che la mia condizione di senatore mi metta nelle condizioni di reiterare il reato. Sono in Senato perché eletto. E ci rimango. Ma non utilizzerò la mia condizione di senatore per intralciare il corso della giustizia”. Ad affermarlo è stato il senatore del Partito democratico, Alberto Tedesco, in merito alla decisione della giunta immunità del Senato di proporre all’aula l’accoglimento della richiesta della magistratura di arresto nei suoi confronti. Tedesco è infatti coinvolto nell’ambito dell’inchiesta sullo scandalo sanità in Puglia.
“Non sono assolutamente sorpreso – ha spiegato ancora Tedesco –, anzi avevo auspicato che ci fosse la possibilità di lasciar lavorare la magistratura senza intralci. E sono sicuro che questo primo passaggio verrà confermato dall’aula”. Nell’intervista all’emittente pugliese TeleRama, inoltre, il senatore democratico ha smentito quanto riportato in un’intervista al Corriere della Sera: “Non ho mai detto che mi sento un perseguitato e che capisco Berlusconi, anzi ho pregato l’intervistatore di evitare questa similitudine che non mi appartiene. Io sto cercando di farmi giudicare in un processo, non di evitare un processo”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia