Grecia, rinviata a mercoledì la decisione sugli aiuti per Atene | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, rinviata a mercoledì la decisione sugli aiuti per Atene

I ministri economici dell’Eurozona, riuniti nella giornata di ieri a Bruxelles, non hanno ritenuto sufficienti i tagli programmati dal governo di Atene e per questo motivo hanno rimandato a mercoledì prossimo il via libera definitivo per il secondo piano di aiuti da 130 miliardi di euro alla Grecia.
L’Eurogruppo ha chiesto al governo guidato da Papademos di programmare, entro mercoledì prossimo, ulteriori tagli per un valore di 300 milioni di euro. Infine, per poter sbloccare questa nuova tranche di aiuti, manca ancora il via libera del Parlamento greco, che deve votare il piano sottoscritto dal governo ellenico.
Sostegno, quello del Parlamento, che dovrebbe arrivare senza problemi, con i socialisti del Pasok e i conservatori Nea Dimokratia che hanno già annunciato l’intenzione di votare a favore nella votazione di domenica prossima, quando il Parlamento si riunirà per deliberare.

 

1 Commento per “Grecia, rinviata a mercoledì la decisione sugli aiuti per Atene”

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia