Legge elettorale, Storace: “Vietare la candidatura a chi è in parlamento già da trent’anni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Storace: “Vietare la candidatura a chi è in parlamento già da trent’anni”

Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, ha scitto sul suo blog: “‘Non è candidabile alle elezioni per la Camera dei Deputati o per il Senato della Repubblica chiunque ne abbia fatto parte almeno dal 1983: sono pronto ad accettare qualunque legge che porti scritta questa frase nella riforma del sistema elettorale. C’è gente che nel 2013 avrà trascorso 30 anni in Parlamento, Beppe Pisanu addirittura una quarantina e ancora pretendono di rimanere lì, a rappresentare il popolo. Basta! Credo che ci voglia una norma che dia un segnale netto al nostro popolo, e nemmeno tanto pesante. In fondo, dopo trent’anni si può continuare a fare politica anche fuori dalla stanza dei bottoni, non è un grande sacrificio. Penso che col tesoretto accumulato si potrebbe persino acquistare un grattacielo a Montecarlo”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia