Grecia, Rehn: “I violenti non rappresentano il paese. I greci sono determinati a cambiare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, Rehn: “I violenti non rappresentano il paese. I greci sono determinati a cambiare”

“Un default sarebbe peggiore di un oneroso salvataggio e avrebbe ripercussioni a catena su tutta l’eurozona”. Così il commissario Ue per l’Economia, Olli Rehn, commentando un possibile fallimento della Grecia. Rehn si è poi soffermato sugli eventi di ieri, sugli scontri in piazza Syntagma “i violenti – sostiene il commissario Ue per l’economia – non rappresentano la grande maggioranza dei greci determinata a cambiare.” E, per Rehn, il voto del parlamento lo dimostra ampiamente, “dimostra la determinazione che prevale in Grecia, un Paese che intende mettere fine ad anni di squilibri economici”.
Il voto del parlamento greco rappresenta un primo passo fondamentale per dare il via alla seconda tranche di aiuti comunitari alla Grecia, che sarà accompagnata da un programma di risanamento “esigente ma allo stesso tempo – ha spiegato Rehn – dovrebbe permettere di correggere i gravi squilibri, diminuendo il debito e facilitando il ritorno alla crescita durevole e alla creazione di posti di lavoro”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia