Lo stravolgimento continuo dell’agenda setting | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo stravolgimento continuo dell’agenda setting

In queste settimane abbiamo assistito – e lo abbiamo sottolineato più volte su T-Mag – ad un capovolgimento di fronte perpetuo, ad uno stravolgimento continuo dell’agenda setting a causa delle varie emergenze – nucleare, crisi libica, i migranti a Lampedusa – che via via si sono susseguite. Di per sé non ci sarebbe nulla di strano (una notizia assume più rilevanza a seconda della maggiore contingenza), non fosse altro che su alcuni temi nelle ultime ore non si è saputo granché rispetto alle settimane precedenti. Prendiamo la guerra in Libia: al momento non siamo al corrente di informazioni dettagliate, non si sa chi vince o chi perde. Tali considerazioni, in riferimento alla guerra libica, vengono inoltre oggi proposte da Pierluigi Battista sul Corriere della Sera.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia