Ici alla Chiesa, l’Unione europea approva. Anci: valore pari a circa 600 milioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ici alla Chiesa, l’Unione europea approva. Anci: valore pari a circa 600 milioni

“Ci è pervenuta la proposta di Monti. Per me è una proposta che va costituire un progresso sensibile sul tema e mi auguro venga recepita”. Lo ha fatto sapere il portavoce del commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia riguardo la decisione del governo di far pagare l’Ici agli enti religiosi per gli immobili non di culto. L’esenzione era stata introdotta dal governo Berlusconi e l’Unione europea aveva aperto al riguardo una procedura di infrazione. “La procedura per noi è tuttora in corso e abbiamo preso nota dell’emendamento, che quindi verrà esaminato dal parlamento”, ha chiarito a tale proposito il portavoce del commissario Ue.
Intanto l’Anci ha fatto sapere che il valore stimato dell’Ici per gli immobili di proprietà della Chiesa è pari a circa 600 milioni di euro.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia