Crisi economica, Gasparri: “Sono una vergogna le pressioni dei burocrati per gli stipendi pubblici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Gasparri: “Sono una vergogna le pressioni dei burocrati per gli stipendi pubblici”

“Il Pdl in sede di parere in Commissione Affari costituzionali al Senato sul dpcm riguardante il trattamento economico generale delle burocrazie pubbliche chiederà che si applichino le nuove norme con rigore e precisione. Se è giusto che si riducano i trattamenti economici dei politici, come si sta facendo e si continuerà a fare, è altrettanto necessario applicare le norme che il Parlamento ha già approvato per quanto riguarda i dirigenti pubblici di ministeri e di tutte le altre strutture istituzionali. Il riferimento è il massimo trattamento economico della magistratura. Oltre non si può andare. Il fatto che taluni burocrati stiano facendo indebite pressioni sul Parlamento per continuare ad avere stipendi da nababbi è un’autentica vergogna. Non tollereremo queste pressioni e saremo molto chiari. Tutti sono chiamati a fare sacrifici, esponenti politici, dirigenti pubblici e privati. La norma fu approvata in Parlamento ed ora il dpcm di attuazione deve essere rigoroso e preciso. Leggiamo sui giornali cose molto strane e preoccupanti che non siamo disposti in alcun modo a tollerare”, è quanto si legge in una nota del presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia