Il terremoto a Roma e la psicosi che aumenta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il terremoto a Roma e la psicosi che aumenta

In rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata previsione di Raffaele Bendandi, avverrà a Roma l’11 maggio. Oggi La Stampa smonta (e non poco) la teoria complottista, anche perché non solo è giudicata circostanza proibitiva quella di prevedere i terremoti, ma anche perché in verità non vi è riscontro certo delle precedenti previsioni (i terremoti di Avezzano, di Senigallia e il sisma in Friuli). Viene anche riferito che qualche buontempone ha pensato bene di sparpagliare per il comune di Ciampino, a due passi da Roma, dei finti volantini della Protezione civile che mettono in guardia la popolazione nei confronti dell’11 maggio. Insomma, la psicosi da terremoto annunciato aumenta (in alcuni casi). E anche qui su T-Mag ne abbiamo avuto riprova con una nostra lettrice apparsa piuttosto preoccupata. Nel nostro piccolo invitiamo a non temere nulla di particolare. Se la paura è tanta, però, si può sempre organizzare una gita fuori porta. Hai visto mai…

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia