Lavoro, Bonanni: “Sulla riforma non lascerò che il governo decida da solo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Sulla riforma non lascerò che il governo decida da solo”

Il segretario generale della Cisl, Raffele Bonanni torna a parlare di riforma del mercato del lavoro e lo fà ai microfoni di A conti fatti, trasmesso su Radio Vaticana, affermandi: “La differenza tra un governo tecnico ed un governo politico sta proprio in questo: che il governo politico il più scalcinato alla fine deve anche rendere conto, un governo tecnico peraltro in queste circostanze può prendere anche l’abbrivio di portare avanti situazioni con molta facilità ma non per questo risolvendo i problemi. Io per quel che mi riguarda non lascerò il governo decidere da solo perché non mi muoverò dalla sedia. Farò diventare difficile la possibilità di decidere senza di noi. Io capisco che alcuni fanno il calcolo che per non prendersi responsabilità e le incombenze delle riforme, taluni si ripiegano nel ruolo di protestatari e altri magari nel ruolo di castigamatti che fanno norme antipopolari. A me non sta bene né un comportamento né l’altro comportamento. Ed ecco perché non mi schioderò dal tavolo con l’organizzazione. Con la solita responsabilità che la mia organizzazione ha dimostrato nel corso di tutti questi decenni, negli ultimi anni”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia