Veltroni risponde a Vendola che lo accusa di essere un esponente di destra colta: “Spero si sia trattato di un incidente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Veltroni risponde a Vendola che lo accusa di essere un esponente di destra colta: “Spero si sia trattato di un incidente”

Walter Veltroni dopo essere inntervenuto sull’articolo 18 è stato definito da Nichi Vendola: un esponente di destra colta e con il loden. Un’etichetta che a Veltroni non è piaciuta e ha dichiarato: “Il vecchio vizio di attribuire l’etichetta di traditore o nemico a chi non la pensa come te è pericoloso e inaccettabile. Non è possibile accettare l’idea che chi non la pensa come Vendola è di destra. Le scuse di Nichi sarebbero gradite. È inaccettabile attribuire patenti e collocazioni diverse dalla storia di una vita, è un vecchio e pericoloso vizio. La mia idea di sinistra è una idea politico-culturale per cui si deve essere portatori di libertà, opportunità, diritti e innovazione. Spero si sia trattato di un incidente, che quelle parole gli siano sfuggite e non siano una linea politica, perché se quel che ho detto, e che è la posizione del Pd, non va bene a Vendola, allora c’è un problema, c’è una questione politica. Sarebbe la spia di qualcosa di più profondo.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia