Siria, Damasco: “Mai negato accesso a Amos, disposti a fissare una data per la sua visita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Damasco: “Mai negato accesso a Amos, disposti a fissare una data per la sua visita”

L’Esercito libero siriano, composto per la maggior parte dei suoi effettivi da disertori delle forze governative siriane, ha annunciato il “ritiro tattico” dal quartiere di Bab Amro, nella città di Homs. Lo ha riferito la tv satellitare al-Arabiya, citando una nota dell’esercito libero siriano.
Nel frattempo il governo di siriano, tramite un suo portavoce del ministero degli Esteri, ha comunicato di non aver mai negato l’ingresso nel paese a Valerie Amos, il Coordinatore degli aiuti d’emergenza dell’Onu. Damasco si è detta pronta a concordare una data per la visita, per valutare gli aiuti da destinare alla popolazione colpita dalle violenze. Il portavoce siriano, contattato dall’agenzia Sana, si è detto “sorpreso” per quanto affermato ieri dalla Amos

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia