Governo, Berlusconi: “Possibile che nel 2013 Pdl, Pd e Terzo Polo stiano insieme” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi: “Possibile che nel 2013 Pdl, Pd e Terzo Polo stiano insieme”

Secondo Silvio Berlusconi, incalzato giovedì sull’argomento a Bruxelles dove si era recato per il vertice del Ppe, è possibile “immaginare nel 2013 un governo con membri politici di Pd, Pdl e Terzo Polo”.
“Sì – ha risposto il Cavaliere -, perché la democrazia si sostiene e si concretizza nei partiti. Quindi devono continuare ad esistere e a rappresentare i cittadini. Non c’è altra forma migliore di questa. Winston Churchill diceva che la si può criticare, ma non c’è forma migliore”. Riguardo la possibilità che Monti governi oltre il 2013, per Berlusconi “dipende dalla possibilità di trovare un accordo sulla riforme con la sinistra e l’opposizione. Noi – ha quindi aggiunto – abbiamo fatto un passo indietro perché abbiamo ritenuto e riteniamo che l’Italia necessiti di una riforma dell’architettura istituzionale senza le quali l’Italia non è governabile”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia