Costa Concordia, il 21 luglio la relazione dei periti sulla scatola nera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Concordia, il 21 luglio la relazione dei periti sulla scatola nera

Si è tenuta sabato l’udienza per l’incidente probatorio sulla scatola nera della Costa Concordia. La prossima convocazione è per il 21 luglio con la relazione dei periti che dovranno rispondere ai quesiti proposti dal gip Valeria Montesarchio.
Il giudice per le indagini preliminari, Valeria Montesarchio, ha articolato in 50 punti il quesito le cui risposte arriveranno in seguito all’analisi della scatola nera.
Il procuratore Francesco Verusio, inoltre, ha aggiunto a carico di Schettino e di altri la contestazione del reato di distruzione di habitat in sito protetto.
Gli esami dovranno accertare come sia potuto accadere che il comandante Francesco Schettino portasse la sua nave sugli scogli del Giglio provocando un naufragio con 4.229 persone a bordo.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia