Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord”

Per quanto abbia corretto il tiro, Bossi non poteva certo aspettarsi un trattamento migliore. Tutti gli occhi puntati su di lui lunedì sera, per una frase a dir poco infelice buttata là, prima di un comizio a Piacenza: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”.
Il leader della Lega Nord ha così risposto a chi gli domandava se c’è la possibilità di un Monti al governo anche dopo il 2013. “Sono stato travisato, è lui che minaccia noi”, ha poi precisato.
Sull’argomento, però, Bossi ne aveva avute anche per Berlusconi: “Uno gratta e l’altro tiene il palo. Stanno riempiendo il Nord di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o poi qualcuno si decide a impiccarli sulla pubblica piazza. Hanno mandato a Padova il figlio di un mafioso siciliano; come i miei figli sono leghisti, i figli dei mafiosi…”.
“Il governo Monti – aveva concluso il leader del Carroccio – è antifederalista, dà retta solo alle banche e all’Europa”.
Così la successiva spiegazione di Bossi: “Ho minacciato di morte Monti? È Monti che minaccia di morte noi. Ho detto che Monti nella testa dei padani non è ben visto perché ci porta la povertà e poi anche la mafia. I giornalisti travisano, non si smentiscono mai quelle teste di legno”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia