Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv”

Intervistata da La Stampa, il ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ha dichiarato: “Bene la legge sullo stalking, ma quello che occorre veramente è la valorizzazione dei servizi sociali e una nuova politica di educazione culturale, distante dal modello della donna oggetto proposto dalla televisione, che inizi sin dalla scuola primaria. Occorre potenziare i centri antiviolenza e quelli di ascolto. Perché le donne hanno bisogno di essere ascoltate, di essere aiutate a trovare la forza dentro di sè, piuttosto che andare a riempire i moduli in una caserma dei carabinieri o in un commissariato di polizia. Le denunce servono, sia chiaro, ma ancora più utili sono i servizi.

 

1 Commento per “Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv””

  1. ma sto fornero..da semplice maestrina che manco sa’ fare le addizioni..ora aspira a un posto da..profesoressa?..mi sa’ che non fa’ sesso con suo marito da anni..ecco perche ogni volta che apre bocca sembra..na maitresse

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia