Le dichiarazioni del ministro Riccardi infiammano il Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le dichiarazioni del ministro Riccardi infiammano il Pdl

Quarantacinque senatori, tutti del Pdl, firmano la sfiducia al ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi. Secondo gli oltre quaranta senatori del Pdl, il ministro è colpevole di aver pronunciato, durante un colloquio privato con il ministro della Giustizia Paola Severino, delle parole molto dure contro il Pdl dopo il mancato vertice della maggioranza a causa della defezione del segretario Alfano. Il contenuto della conversazione è stato parzialmente riportato da alcuni cronisti presenti e diffuso dalle agenzie. Quelli del Pdl, avrebbe detto Riccardi al guardasigilli, “vogliono solo strumentalizzare: e la cosa che più mi fa schifo del fare politica. Ma quei tempi lì sono finiti”. Questo lo stralcio della conversazione tra i due, che ha infiammato parte del partito di Alfano.

 

1 Commento per “Le dichiarazioni del ministro Riccardi infiammano il Pdl”

  1. piero

    Riccardi e’ stato sincero. L’ipocrisia deglo “offesi” e’ un segno della loro coda di paglia. Se avessero reagito cosi’ a tutte le stupidaggini dette da Bossi o Berlusconi (o anche di altri politici) oggi sarebbero senza voce.

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia