Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd. Sarubbi in diretta, tra il blog e Twitter

Il deputato del Partito democratico, Andrea Sarubbi, su Twitter sta facendo in queste ore un notevole liveblogging della discussione in Aula sulla prescrizione breve. Sul blog, invece, al termine della maratona di ieri commentava che “vista da fuori, questa è una di quelle giornate che non servono a nulla: tante ore di chiacchiere, tante votazioni, nessun emendamento approvato alla legge sulla prescrizione breve, che sta monopolizzando i lavori della Camera per la terza settimana di fila. La prima, lo ricorderete – proseguiva Sarubbi –, fu quella in cui La Russa improvvisò uno show che sfociò in rissa; la seconda, quella scorsa, è stata monopolizzata dal nostro ostruzionismo, che li ha costretti a rimandare l’esame del testo per non passare qui anche la domenica; questa, purtroppo, sarà, la settimana del voto finale, che con ogni probabilità si terrà nella serata di domani. Fosse per noi, li terremmo qui ad oltranza, per non far passare questa schifezza; il regolamento della Camera, però, ci contingenta i tempi e quindi tra qualche ora li avremo esauriti. Vista da dentro, invece, questa giornata ha avuto almeno un effetto: quello di far uscire allo scoperto la maggioranza, che finora era sempre rimasta zitta. E dopo averli ascoltati in Aula, impegnati a difendere l’indifendibile, si è capito perché”.

(continua a leggere)

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia