India e Nigeria, Terzi risponde via Twitter alle polemiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

India e Nigeria, Terzi risponde via Twitter alle polemiche

Il ministro degli Esteri Giulio Terzi risponde via Twitter alle polemiche scatenate dalle ultime vicende internazionali che coinvolgono il nostro Paese. “In nessun caso la nave” italiana, con a bordo i due marò accusati di omicidio e trattenuti in India, “doveva entrare in acque indiane”. “Le polemiche sulle responsabilità le lascio ad altri. Io lavoro per riportarli a casa”, scrive il titolare della Farnesina sul social network, che conclude “l’Italia sia – e si mostri – vicina ai nostri marò. Avevano e hanno bisogno di noi”.
Il ministro degli Esteri risponde anche all’editoriale di Panebianco, pubblicato sul Corriere della Sera, dedicato alle vicende del blitz britannico in Nigeria, costato la vita a Franco Lamolinara, e al caso dei due marò detenuti in India. Nel suo editoriale, Panebianco definisce “inutile” la visita a Kochi del titolare della Farnesina. “Panebianco sbaglia. Inutile la visita a Kochi? Al contrario”, replica Terzi.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia