Anonymous oscura i siti di Trenitalia e Equitalia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Anonymous oscura i siti di Trenitalia e Equitalia

Fine settimana difficile per alcuni siti istituzionali. Dopo il Vaticano, infatti, anche Equitalia e Trenitalia hanno visto i propri siti oscurati da un attacco degli hacker di Anonymous Italia. Il sito di Trenitalia è stato il primo, in ordine di tempo, ad essere attaccato. Già alle sei del mattino di sabato, il sito di Trenitalia ha ceduto sotto il quantitativo massiccio di richieste d’accesso. Domenica, invece, è stato il turno di Equitalia. Ma perché Anonymous ha attaccato Trenitalia ed Equitalia? I primi, secondo gli hacker, sono colpevoli di aver cancellato gli intercity notturni e di aver appoggiato la Tav, definita “un’opera inutile”. Equitalia, invece accusa Anonymous, è “un’anomalia tutta italiana,un azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all’Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili. Impiegate mesi, spesso anni, per le più banali notifiche, facendo così lievitare a dismisura gli interessi dovuti”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia