La Rai sposta il telefilm spagnolo. Freccero accusa Libero: “Fascisti, io vi rovino” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Rai sposta il telefilm spagnolo. Freccero accusa Libero: “Fascisti, io vi rovino”

Un paio di giorni fa, Libero, il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, ha pubblicato un articolo firmato da Francesco Borgonovo, in cui si accusa Rai4 di mandare in onda un telefilm spagnolo, “Fisica o chimica”, dai contenuti troppo spinti. Nel corso delle puntate, trasmesse sul canale Rai tra le 9.15 e le 10.40 e di nuovo tra le 13.45 e le 15.10, si vedono baci gay, sesso tra gli studenti, sesso tra studenti e insegnanti. Contenuti eccessivi, troppo spinti per essere approvati dal servizio pubblico secondo l’opinione del giornalista di Libero. Dopo l’articolo di Borgonovo, il telefilm è stato spostato nel palinsesto: non andrà più in onda durante la mattinata e nel primo pomeriggio, ma in tarda nottata.
Ma il caso non si è chiuso con lo spostamento della sit – com, perché è di oggi il colloquio telefonico tra Francesco Borgonovo, l’autore dell’articolo in questione, e Carlo Freccero, direttore responsabile di Rai 4, che non ha accettato la decisione di spostare il telefilm in fascia protetta. Contattato telefonicamente, Freccero attacca subito Borgonovo con un “complimenti per il tuo articolo di merda!”. Nel corso della telefonata, il direttore difende il programma tv, “la serie – afferma – è pedagogica, cretino”. Ma dopo la prima sfuriata, Freccero passa poi alle minacce: “Fascisti, siete un giornale di merda, mi censurate. Ma io vi mando i forconi sotto la redazione”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia