“Solo un flop” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Solo un flop”

Riecco gli ossessionati da Silvio Berlusconi
di Alessandro Sallusti

I reduci dell’antiberlusconismo militante e partigiano perdono ascolti e consensi. Non si arrendono, ma ormai più che una trincea difendono solo il loro portafogli ancora gonfio di milioni che, sull’onda della guerra mediatica scatenata negli scorsi anni, sono riusciti a strappare per programmi televisivi che ormai nessuno guarda più. Nonostante fosse stato annunciato con squilli di tromba degni dell’evento, il ritorno sugli schermi dopo sette anni di Sabina Guzzanti, la capocomica della cricca, ha fatto flop. L’altra sera il programma ha faticato a raggiungere il 4% di share, magro bottino anche per la 7, che da tv salotto, si sta stringendo a tv tinello. Per tre ore l’ex ragazza prodigio della satira politica ha fatto ridere soltanto, e a comando, il pubblico di figuranti in sala. Ha evidenti problemi con se stessa e con il mondo, ma se la prende ancora con Berlusconi, indispettita dal suo passo indietro che gli ha tolto oggi il nemico e domani, se gli ascolti restano questi, probabilmente anche il lavoro.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia