Come al bar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Come al bar

Siamo sempre noi (come al bar o alla posta)
di Fabio Germani

Erano giorni che desideravo scrivere qualcosa di intelligente su Twitter, non fosse altro che in un paio di settimane l’esercizio è stato sperimentato da molti e non volevo dunque essere da meno né restare indietro. Che avessi davvero qualcosa di intelligente da dire, questo è naturalmente tutto da dimostrare. Il punto è che nel frattempo si sono susseguiti diversi avvenimenti e io ho perso l’attimo. Arrivare ultimo è un po’ come non arrivare affatto, nell’era di Twitter.
In principio ritenevo Twitter un luogo fighissimo, molto più che Facebook. Se mi si chiedesse ora cosa ne penso avrei maggiori difficoltà a rispondere. È accaduto, nel tempo, che Twitter si riempisse di persone di cui non sentivamo l’esigenza, almeno perché gli spazi mediatici di certo loro non mancano. Però era inevitabile, non potevamo pretendere il contrario e magari qualcuno se ne è anche rallegrato. Io no e questo non importa. Mio malgrado mi ritrovai nel mezzo della polemica twittereccia tra Sabina Guzzanti e Fiorello, ricordate? No? Meglio così. Alcuni giorni fa ho assistito ad uno scambio di battute poco amichevole tra Claudio Velardi e Mario Adinolfi sulle canzoni romane.

Continua a leggere su Step by Step

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia