Il nuovo iPad a ruba nel weekend. Apple annuncia il primo dividendo dal 1995 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il nuovo iPad a ruba nel weekend. Apple annuncia il primo dividendo dal 1995

Quello che si è concluso da poco è stato un weekend particolarmente positivo per la Apple che ha venduto tre milioni “esemplari” del nuovo iPad in commercio dal 16 marzo.
Apple, inoltre, in una conference call ha annunciato che torna a distribuire un dividendo per la prima volta in 17 anni (fissato a 2,65 dollari). Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto alle strategie di Steve Jobs il quale era contrario anche a un piano di buy-back (autorizzato fino a 10 miliardi).
“Considerando dividendi, buy-back e altre operazioni finanziarie spenderemo circa 45 miliardi di dollari nei prossimi tre anni”, ha spiegato Peter Oppenheimer, direttore finanziario di Apple.
“Siamo positivi sul futuro. Rivedremo periodicamente i piani di investimento. L’innovazione resta il nostro obiettivo principale”, ha sostenuto invece l’ad Tim Cook.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia