Tolosa, le teste di cuoio francesi circondano la casa del killer. Sarkozy: “Lo voglio vivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tolosa, le teste di cuoio francesi circondano la casa del killer. Sarkozy: “Lo voglio vivo”

Questa mattina la polizia francese ha circondato l’abitazione del possibile killer della strage di Tolosa in cui sono morti tre bambini ed un rabbino.
Secondo alcune fonti l’attentatore, sospettato anche dell’omicidio di tre militari, sarebbe membro di una cellula legata ad al Qaeda e avrebbe commesso gli omicidi per vendicare i bambini palestinesi morti sotto i bombardamenti israeliani.
L’operazione sarebbe scattata grazie all’intercettazione di uno scambio di messaggi tra la prima vittima e il killer, nato per l’acquisto di una moto usata come esca.
Secondo quanto riferito dalla radio Europe 1 l’assalto finale delle teste di cuoi sarebbe stato bloccato dal presidente Nicolas Sarkozy con l’ordine di prendere vivo il terrorista.
Intanto, una forte esplosione è stata udita proprio vicino al palazzo dove è in corso il blitz della polizia la quale ha bloccato la fornitura di gas in tutta la zona appositamente per evitare simili “incidenti”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia