A Roma il Corso Data Journalism School organizzato da Istat e Fondazione Ahref | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Roma il Corso Data Journalism School organizzato da Istat e Fondazione Ahref

Si terrà a Roma dal 24 al 26 maggio il corso Data Journalism School 2012 ideato dall’Istat e dalla Fondazione Ahref e destinato a giornalisti, comunicatori della PA, studenti e più in generale a chi opera nell’informazione e desidera approfondire le tecniche di reperimento, trattamento ed elaborazione dei dati.
Partendo dall’importanza dei dati nella nostra società, il corso fornirà gli strumenti necessari per individuare e utilizzare le informazioni disponibili oggi in Italia. Sarà, quindi,illustrato l’uso delle principali fonti di dati e verranno proposti elementi di base per l’elaborazione e la visualizzazione.
Sono state messe a disposizione quattro borse di studio, a coperture dei soli costi di iscrizione, riservate a candidati con un’età inferiore ai 30 anni. Le richieste inoltrate entro il 18 marzo 2012, verranno valutate da una commissione che, entro il 23 marzo 2012, comunicherà tramite e-mail agli interessati l’esito della selezione.
Per partecipare al corso non è richiesta l’iscrizione ad albi professionali.
Il costo è di € 200 + iva e le iscrizioni saranno aperte dal 26 marzo al 30 aprile 2012 o fino al raggiungimento dei posti disponibili.

 

1 Commento per “A Roma il Corso Data Journalism School organizzato da Istat e Fondazione Ahref”

  1. Sono interessato, come faccio ad iscrivermi al corso?

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia