E Berlusconi ammette l’esistenza del “berlusconismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

E Berlusconi ammette l’esistenza del “berlusconismo”

Guardare “oltre” Berlusconi è la parola d’ordine delle opposizioni. Viene ripetuto tra le fila del centrosinistra e ancor di più tra quelle di Futuro e Libertà. La parola “oltre” legittima perciò il berlusconismo quale fase storica-politica dell’Italia degli ultimi anni al punto da indurre lo stesso Berlusconi a riconoscere in se stesso un movimento (ideologia sarebbe troppo, forse). Durante un impegno elettorale del fine settimana che ha aperto la campagna di Letizia Moratti a Milano, Berlusconi al Teatro Nuovo ha osservato: “Il berlusconismo non è al tramonto, a Milano supereremo i 53 mila voti delle ultime elezioni”. Questo perché, è il ragionamento del premier, “sono elezioni cittadine ma sono forse di più elezioni nazionali”.
“Noi – ha poi aggiunto Berlusconi – abbiamo introdotto una nuova moralità in politica che è quella di mantenere gli impegni assunti con gli elettori. Una nuova moralità della politica che non significa solo non rubare”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia