Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco “We got lost”, la nuova iniziativa editoriale di giornalismo creativo

We got lost è un’iniziativa editoriale di giornalismo creativo avviata da aspiranti “comunicatori” e internauti che curano varie rubriche dedicate al meteo, alla politica interna, al mondo della tivù e a quella della cultura. We got lost è allo stesso tempo un aggregatore di blog d’informazione come World Observer che si occupa di politica estera o di testate online come Energie9 che tratta di cultura giovanile. Da pochi giorni è attiva anche la collaborazione con il blog di moda e tendenze Shoppills e con SingerFood che si occupa di cucina e buon vino. Grande attenzione è data ai social network come Twitter e Facebook. In questo contesto si inserisce la rassegna stampa settimanale che, a differenza di quelle classiche, non si limita ai grandi quotidiani nazionali come il Corriere, Repubblica o il Fattoquotidiano, ma allarga il suo orizzonte ai neonati giornali online come linkiesta.it, il post.it, il journal.it, ecoseven.it, lettera43.it, affaritaliani.it e naturalmente t-mag.it, il magazine dell’istituto di ricerca Tecnè. Col tempo contiamo di allargare la nostra visuale per dare sempre maggiore visibilità alla pluralità di voci provenienti dalla rete che, a differenza dei giornali cartacei, propongono un’informazione aggiornata in tempo reale.
Ps: Chiunque ama la scrittura e vorrà seguirci in questa avventura è il benvenuto e può contattare me o il fondatore del sito Luca Schirru su fb o agli indirizzi email: schirru.luca@gmail.com e curridorifrancesco@gmail.com. Su Facebook trovate anche la pagina fan mentre qui è possibile seguire il progetto su Twitter.
 

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia