Nella nunziatura dell’Avana l’incontro tra il lider maximo Fidel Castro e Papa Benedetto XVI | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nella nunziatura dell’Avana l’incontro tra il lider maximo Fidel Castro e Papa Benedetto XVI

Come è stato più volte annunciato durante il tour di Papa Benedetto XVI in Messico e a Cuba, alla fine il tanto atteso incontro di mezz’ora con il Lider maximo Fidel Castro è avvenuto nella nunziatura dell’Avana.
I due interlocutori hanno affrontato diversi temi, dai misteri della fede alle difficoltà della nostra epoca. Già nel 1996 in Vaticano e nel 1998 a Cuba Castro aveva avuto l’opportunità di incontrarsi con l’allora Papa Giovanni Paolo II. Più volte si è insistito sulla conversione del leader cubano, voci che si sono fatte più insistenti nelle ultime settimane. Ma sulla questione il Vaticano non ha preso una posizione netta. Castro “è cristiano in quanto battezzato, ma sulla sua fede personale e pubblica non ho nulla da dire”, ha precisato il portavoce Federico Lombardi.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia