Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11

di Fabio Germani

Sarà Mitt Romney a contendere la Casa Bianca al presidente uscente Barack Obama. Ormai non è più una questione di calcoli, ma una certezza. Rick Santorum, lo sfidante più accreditato, si è ritirato dalla corsa per stare vicino alla piccola figlia gravemente malata (leggi il commento di Antonio Caputo) e Newt Gingrich, sebbene non abbia ancora formalizzato alcun passo indietro, ha ammesso che sarà l’ex governatore del Massachusetts ad ottenere l’investitura ufficiale alla convention di Tampa.
Obama contro Romney, quindi. Ed è anche sfida all’ultimo dollaro. Tanto lo staff dell’inquilino della Casa Bianca quanto quello dello sfidante sono impegnati nella raccolta fondi al fine di sostenere la campagna elettorale. Già alcuni giorni fa, Romney aveva sentenziato: “È ora di pensare a Obama”. Come a dire che le primarie fossero un capitolo chiuso anzitempo. A ben vendere, tutti i torti non li aveva l’ex governatore.

Mitt Romney continua ad aprire l’album dei ricordi di famiglia e intanto inizia a incalzare il presidente.

I sondaggi di marzo (Gallup) hanno evidenziato un’approvazione nei confronti di Obama al 46%, mentre altre rilevazioni (condotte da Washington Post e Abc News) vedono il presidente al 48,5 per cento sopra i 43,2 dell’avversario mormone. Non a caso anche lo staff presidenziale “bacchetta” Mitt Romney. La campagna elettorale è entrata nel vivo.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia