Caso Orlandi, Padre Federico Lombardi: “Nessun ostacolo sull’apertura della tomba di De Pedis” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Orlandi, Padre Federico Lombardi: “Nessun ostacolo sull’apertura della tomba di De Pedis”

Il portavoce della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, ha confermato sabato la disponibilità del Vaticana a far aprire la bara di Enrico De Pedis, presunto boss della Banda della Magliana, sepolto nella Basilica Sant’Apollinare. La sua sepoltura, infatti, “ha continuato e continua a essere motivo di interrogativi e discussioni, anche a prescindere dal suo eventuale rapporto con la vicenda del sequestro Orlandi”.
“Da parte ecclesiastica – ha spiegato perciò Lombardi – non si frappone nessun ostacolo a che la tomba sia ispezionata e che la salma sia tumulata altrove, perché si ristabilisca la giusta serenità, rispondente alla natura di un ambiente sacro”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia