Obama, la campagna elettorale riparte da Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama, la campagna elettorale riparte da Facebook

Riparte da Facebook la campagna elettorale di Barack Obama. Il presidente statunitense, infatti, è stato ospite di Mark Zuckerberg nel suo “quartier generale” a Palo Alto dove ha risposto in diretta web alle domande del pubblico (per lo più i dipendenti di Facebook) e a quelle degli utenti del social network attraverso la bacheca dell’evento. I temi affrontati sono stati maggiormente l’economia, il deficit e le riforme economiche. Innanzi tutto, Obama ha dichiarato che la situazione di bilancio degli Stati Uniti è insostenibile, pertanto tagliare la spesa si renderà necessario. Inoltre, ha spiegato, degli annunciati quattromila miliardi di riduzione del deficit in 12 anni, “duemila arriveranno proprio dalla riduzione della spesa”. Il presidente Obama ha poi difeso la riforma sanitaria (sollecitato sull’argomento da Zuckerberg), definendo a tale proposito i repubblicani “estremisti”. Si è discusso anche di ambiente: “Dobbiamo investire in energia pulita – ha osservato Obama –, in bio-combustibili, in rinnovabili, in auto a basso impatto energetico, per salvare il pianeta e abbassare le spese di ogni famiglia”. Al termine dell’incontro – Obama ha ricevuto in dono da Zuckerberg una felpa di Facebook – il presidente statunitense si è rivolto ai presenti: “Voi, le nuove generazioni, se ci mettete l’energia e la vostra immaginazione, quella con cui avete creato Facebook, non ci sarà nessun ostacolo che non potremo superare. Non siate frustrati e cinici nei confronti della nostra democrazia. Siamo stati in situazioni critiche, ma ne siamo sempre usciti al top, ma a condizione che siamo tutti insieme e lavoriamo tutti al massimo”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia