Strage di Oslo, al via il terzo giorno del processo Breivik | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strage di Oslo, al via il terzo giorno del processo Breivik

Per il terzo giorno consecutivo il pluriomicida estremista Anders Behring Breivik è entrato in aula ad Oslo ancora una volta con il pugno sul cuore e il braccio teso, come vuole la tradizione nazista.
Oggi al centro dell’interrogatorio l’imputato racconterà come negli anni passati, abbia maturato la sua ideologia xenofoba.
Dalle prime rivelazioni si parla di un viaggio di addestramento e ‘studio delle tecniche terroristiche’ in Liberia, dove Breivik ha dichiarato di essersi presentato come un volontario Unicef. L’estremista di destra appare rilassato, e risponde con calma alle domande della procuratrice, che sta cercando di stabilire l’esistenza di questa rete di nazionalisti di cui Breivik farebbe parte. Individui che, essendo sotto sorveglianza, era difficile contattare, ha spiegato l’attentatore, che ha preferito rivolgersi all’estero.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia