Calunnia pluriaggravata, fermato Ciancimino | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calunnia pluriaggravata, fermato Ciancimino

Con l’accusa di calunnia pluriaggravata nei confronti dell’ex capo della Polizia, Gianni De Gennaro, è stato disposto a Parma il fermo a Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco mafioso di Palermo, Vito, su ordine della Procura di Palermo. Il fermo ha carattere di urgenza “per pericolo di fuga”. Massimo Ciancimino, è l’accusa, avrebbe manomesso un documento tra quelli resi alla procura in cui compare il nome del direttore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Il nome di De Gennaro, è emerso dalla perizia, sarebbe stato scritto in un momento successivo rispetto alla redazione del manoscritto. “La perizia – ha spiegato il pm Antonio Ingroia – ha accertato che è stata eseguita una sorta di fotomontaggio. La parte in cui viene citato De Gennaro è stata prelevata da un altro documento scritto da Vito Ciancimino e incollata sul pizzino scritto a mano dal figlio Massimo e consegnato a noi in fotocopia”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia