Amministrative. Maggiore spazio alle donne | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Maggiore spazio alle donne

L’idea è quella di offrire maggiore spazio alle donne nelle giunte municipali. È quanto hanno auspicato il ministro per le Pari opportunità, Mara Carfagna, e il presidnte dell’Anci, Sergio Chiamparino nel corso di una conferenza stampa in cui è stata lanciata una campagna a favore della democrazia paritaria nei Comuni. L’iniziativa, in particolare, è rivolta ai Comuni chiamati al voto in vista della prossima tornata elettorale. “Partiamo dai Comuni che sono l’istituzione più vicina ai cittadini all’interno della quale si forma a classe dirigente del futuro – ha osservato Carfagna –. Allo stesso tempo spero che il Parlamento approvi in tempi brevi e in modo bipartisan il disegno di legge su una più equa rappresentanza di genere che il Consiglio dei ministri ha licenziato all’inizio di aprile”. Sulla stessa lunghezza d’onda Chiamparino, il quale ha ammesso che nei dieci anni in cui è stato sindaco di Torino, di non avere centrato l’obiettivo della rappresentanza a livello quantitativo ma, “sotto il profilo della qualità, ho affidato alle donne deleghe importanti come la costruzione della metropolitana e e le olimpiadi”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia