Stati Uniti. Libertà su cauzione per George Zimmerman, l’assassino di Trayvon Martin | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti. Libertà su cauzione per George Zimmerman, l’assassino di Trayvon Martin

George Zimmerman, il vigilante che il 26 febbraio ha ucciso il 17enne Trayvon Martin, ha ottenuto la libertà su cauzione di 150 mila dollari dal giudice di un tribunale della Florida.
Il caso è divenuto piuttosto famoso anche Oltreoceano e negli Stati Uniti ha smosso l’opinione pubblica riguardo l’uso delle armi da fuoco soprattutto in virtù di una legge che ad esempio in Florida concede a chiunque si senta minacciato di difendersi anche in modo estremo.
Il giudice Kenneth Lester ha imposto a Zimmerman la sorveglianza elettronica, attraverso un dispositivo dotato di gps e gli ha vietato di portare armi e di fare uso di alcolici nonché di avere contatti con la famiglia della vittima. A Zimmerman tuttavia non sarà consentito di uscire già nella giornata di venerdì di prigione, poiché prima andranno stabilite altre questioni quali il premesso di uscire dalla Florida.
Zimmerman si è detto dispiaciuto di quanto accaduto dichiarando di avere agito per legittima difesa.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia